Fattoria San Martino

Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Chi siamo

Antonio and Karin Fattoria San Martino Montepulciano

Ogni giorno lavoriamo per costruire un luogo del possibile, dove sia ancora possibile incontrare delle persone, vedere un fiore che sboccia, capire che la terra è viva, che la qualità del nutrimento cambia il nostro stato d’animo e che tutti gli elementi che ci circondano costituiscono la qualità del nostro essere.

Quando Karin Lijftogt e Antonio Giorgini si sono trasferiti in Toscana e hanno comprato la villa settecentesca a 800 metri dal paese che oggi è la Fattoria San Martino, avevano in  mente una vita fatta di bellezza naturale e semplice felicità. La coppia ha lavorato nel mondo della moda milanese (Karin nel design, Antonio nella finanza), e anche se amavano il posto la vita cominciava a farsi sentire. Avevo la mia collezione – la vita andava bene e avrebbe potuto continuare per sempre”, ricorda Karin. “ Una vita intorno ai trends e alla moda, impegnativa, ma ci piaceva Milano e la sua atmosfera. Ma c’erano dei lati negativi.” Tra questi il fatto che “passavo più tempo in macchina che a casa.” Poi è arrivata la morte della mamma di Antonio, è questo evento è diventato un momento di svolta nella nostra vita. “Entrambi volevamo più qualità e tranquillità nelle nostre vite, una vita attenta alle cose di tutti i giorni”, spiega Karin. Così cominciò una nuova fase per la coppia e i loro figli.

 

Agricoltura biologica

Organic FarmingCircondati da un paesaggio magico ed un terreno molto fertile, siamo profondamente grati per l’abbondanza che ci regala la natura. Ci sta a cuore rispettarla ed assumere una parte attiva per il mantenimento della biodiversità e la salvaguardia dell’ambiente. I prodotti della nostra fattoria sono i frutti dell’agricoltura biodinamica ed i piatti del nostro ristorante sono fortemente legati al ritmo delle stagioni.

La natura è una maga potente ed una sapiente guaritrice. Tutta l’energia vitale viene da essa a dai suoi frutti. Vorremmo offrire ai nostri ospiti la possibilità di riscoprire il contatto con la natura, facendoli annusare, toccare ed assaporare quello che cresce nelle nostra fattoria: cereali, verdure, frutta, erbe aromatiche e spezie.

Antonio ha una grande conoscenza ed è un appassionato ambasciatore del pensiero sostenibile e dell’agricoltura biodinamica. Una chiacchierata con lui nel nostro giardino, nella stalla o sui campi di Fattoria San Martino vi darà spunti preziosi!